Skype e PayPal collaborano per offrire la nuova funzionalità Send Money

Alla Skype, lavoriamo per semplificarti la vita e renderla più efficiente. Questo è il motivo per cui abbiamo sviluppato Send Money, una funzionalità di Skype che ti consente di trasferire fondi utilizzando PayPal tramite la più recente app per dispositivi mobili Skype mentre ti trovi in una conversazione.

In caso di domande quali “Posso rimborsarti i biglietti del cinema?” oppure “Quanto ti devo per il regalo per mamma?” non devi più passare da Skype al tuo browser o alla tua app bancaria per avviare un processo di pagamento. Da oggi, stiamo distribuendo una funzionalità per inviare denaro con PayPal tramite Skype. Utilizzando il tuo telefono cellulare durante una chat con amici o familiari devi semplicemente scorrere a destra, toccare Send Money e completare il processo di trasferimento di denaro.

La prima volta che utilizzi la funzionalità Send Money, ti verrà richiesto di confermare la tua posizione. Se la funzionalità Send Money è disponibile nella tua area, dovrai collegare il tuo account PayPal al tuo profilo Skype. PayPal gestisce il trasferimento di denaro e, in genere, in pochi istanti il tuo denaro viene inviato.

Per inviare denaro, tu devi utilizzare la versione più recente dell’app per dispositivi mobili Skype, ma il tuo amico o familiare che deve ricevere la somma può utilizzare qualsiasi versione di Skype. Se tu, o la persona che deve ricevere il denaro, non avete ancora un account PayPal account, vi verrà richiesto di crearne uno al primo utilizzo di Send Money.

Per utilizzare la funzionalità Send Money, sia tu che il destinatario del denaro dovete risiedere in uno dei 22 paesi* in cui Send Money è supportato, mentre il cambio di valuta non rappresenta un problema. Ad esempio, se invii una somma dall’Italia a una persona negli Stati Uniti, hai l’opzione di inviare il denaro in dollari.

Sia che si tratti di inviare denaro a tua figlia che studia all’estero, di rimborsare un amico che ha fatto la spesa per te o di qualsiasi altro motivo per cui puoi aver bisogno di trasferire denaro, Send Money ti consente di farlo in modo facile ed efficiente. Scarica la versione più recente di Skype per il tuo telefono iPhone o Android e provala subito oppure scopri di più su come funziona Send Money.

Send Money on SkypeLeggi il nostro post sul blog di PayPal e non esitare a pubblicare il tuo feedback nella comunità Skype!

*Send Money è attualmente supportato nei seguenti paesi: Stati Uniti d’America, Canada, Regno Unito (Jersey, Guernsey, Isola di Man), Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, San Marino, Slovacchia, Slovenia e Spagna.