Un nuovissimo Skype è ora disponibile su Xbox One

Lo scorso anno abbiamo rilasciato una versione della piattaforma UWP (Universal Windows Platform) dell’app Skype per PC e dispositivi mobili con l’Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10. Oggi abbiamo l’immenso piacere di presentarti questa versione di Skype per Xbox One con Xbox One Creators Update. Abbiamo lavorato tanto per creare un’esperienza TV che offra la migliore esperienza di comunicazione Skype su Xbox One direttamente a casa tua.

L’app Skype è stata ripensata per migliorare l’esperienza dei giocatori. L’interfaccia utente è stata aggiornata con un nuovo aspetto per facilitarne l’utilizzo e consentirti di iniziare e chiudere una chiamata in tutta semplicità. Un’altra novità è l’aspetto più scuro, per affaticare meno la vista ma anche per allinearlo a quello delle altre app Xbox di Microsoft. Abbiamo aggiunto le scelte rapide del controller, così potrai accedere ai comandi di Skype toccando semplicemente un pulsante e passare da una videochiamata a una chiamata in background e viceversa. Infine, abbiamo aggiunto l’opzione di uno zoom manuale che ti offre il controllo sulla fotocamera di Kinect durante una chiamata. Si tratta di una funzionalità richiesta proprio dagli utenti.

Che tu stia chattando mentre giochi, facendo quattro chiacchiere con gli amici oppure festeggiando compleanni, anniversari o vacanze, abbiamo reso tutto più semplice e naturale per farti vivere al meglio i momenti per te importanti, come e quando vuoi, insieme, attraverso il TV di casa.

Introduzione

Se hai già un account Skype sulla tua console Xbox One, l’app verrà aggiornata automaticamente. Se invece non l’hai ancora installato, cerca “Skype” nell’app store Xbox One. In questo modo accederai all’app store dove poter scaricare e installare Skype. Quando avvii Skype, accedi automaticamente con lo stesso account Microsoft che utilizzi per accedere a Xbox One. Se preferisci eseguire l’accesso con un account diverso, esci da Xbox One e accedi di nuovo con l’account Microsoft con cui desideri usare Skype. Per ulteriori informazioni su Skype e sugli account Microsoft, consulta le nostre Domande frequenti.

Getting starting with Skype for Xbox OneEffettuare una chiamata

Skype ti offrirà videochiamate estremamente coinvolgenti, riuscendo a soddisfare tutte le tue esigenze. Parla con i tuoi amici in modo naturale e nel massimo comfort, proprio come se foste tutti nello stesso salotto. Per effettuare le videochiamate hai bisogno di una console Xbox One con Kinect*, ma puoi anche usare le cuffie per le chiamate vocali.

Per le chiamate vocali o le videochiamate tra due persone, seleziona il contatto che vuoi chiamare dall’elenco “Recenti” o “Contatti”. Quindi, premi il pulsante del menu e seleziona “video” o “chiamata vocale”. In alternativa, puoi premere il pulsante “X” per effettuare al volo una chiamata.

Video call on Skype for Xbox OnePer una chiamata di gruppo gratuita, video (fino a 5 flussi video) o vocale (fino a 25 persone), seleziona il gruppo dall’elenco “Recenti” o crea un nuovo gruppo iniziando una nuova conversazione e aggiungendo i contatti che desideri a tale gruppo. Quindi, premi il pulsante del menu e seleziona “video” o “chiamata vocale”. In alternativa, puoi premere il pulsante “X” per effettuare al volo una chiamata. Una volta avviata una chiamata, tutti nel gruppo possono aggiungere altre persone alla chiamata.

Group video call on Skype for Xbox OneSe stai già parlando su Skype con un amico ma nel frattempo vuoi divertirti con il tuo videogioco preferito o seguire un programma in TV, puoi continuare la chiamata in background. Quando Skype passa alla modalità in background, il tuo video verrà interrotto e la chiamata continuerà solo con l’audio.

Usare lo zoom automatico

Con lo zoom automatico, la fotocamera di Kinect mette istantaneamente a fuoco i partecipanti alla chiamata nel riquadro e imposta zoom e dettaglio automaticamente. Puoi disattivarlo e regolare il video con lo zoom manuale. Durante la videochiamata, evidenzia e seleziona l’anteprima del tuo video, quindi usa i grilletti destro e sinistro per lo zoom e il joystick destro per spostare l’inquadratura.

Auto zoom on Skype for Xbox OneAggiungere un contatto

Se vuoi aggiungere un contatto, tocca il pulsante “Y” per visualizzare la barra di ricerca, quindi digita il nome o l’account Microsoft del contatto nella finestra “Cerca su Skype”. Seleziona il contatto dall’elenco dei risultati, quindi invia un breve messaggio per salutarlo.

Adding contacts on Skype for Xbox OneInviare messaggi istantanei

Dal menu di Skype, seleziona un contatto o un gruppo dall’elenco “Recenti” o “Contatti” e verrà visualizzata la schermata della chat. Da lì puoi chattare con i tuoi contatti, per vantarti della tua ultima schiacciante vittoria al vostro videogioco preferito o per commentare insieme un programma in TV.

Se hai abilitato Cortana, puoi inviare facilmente i messaggi istantanei tramite la cuffia o Kinect per Xbox One. Seleziona il microfono sulla tastiera, quindi detta un messaggio. Cortana convertirà il tuo audio in testo, controllerà il testo e lo invierà.

Sending instant messages on Skype for Xbox OneRispondere a una chiamata

Se l’app Skype è già aperta, potrai vedere e sentire quando hai una chiamata in arrivo, quindi rispondere rapidamente o rifiutare la chiamata. Se l’app non è aperta, ti verrà inviata una notifica di sistema quando ricevi chiamate e messaggi, anche se stai giocando o guardando un programma in TV. Toccando il pulsante Xbox o dicendo “Ehi Cortana Apri elemento”, aprirai l’app Skype e risponderai alla chiamata. Se ricevi un messaggio, puoi anche rispondere direttamente e in modo rapido dalla notifica, senza dover aprire l’app.

Answering calls on Skype for Xbox OneDai un’occhiata all’app e facci sapere cosa ti piace e cosa possiamo migliorare. Invia il tuo feedback direttamente dall’app: tieni premuto il pulsante Xbox sul controller e scegli “Segnala un problema” dal menu Energia.
Grazie per continuare a fare questo viaggio con noi, non vediamo l’ora di raggiungere nuove mete insieme a te!

*Per l’utilizzo con le console Xbox One S è richiesto inoltre l’Adattatore Kinect per Xbox