Chiama tua mamma con Skype!

Un anno, per la Festa della Mamma, una delle nostre colleghe, che vive a quasi 10000 chilometri di distanza dalla sua famiglia, ha deciso di regalare un tablet a sua mamma. I suoi fratelli hanno effettuato una videochiamata con Skype sul tablet prima di confezionare il regalo e quando la mamma ha aperto la scatola sua figlia era “vicina” per augurarle una buona festa!

Da questo fatto abbiamo colto l’opportunità di discutere l’utilità di Skype per celebrare la Festa della Mamma quando le distanze sono lontane e di suggerire alcuni consigli.

Desideri che tua mamma ti illustri come realizzare la tua ricetta preferita? Perché non chiederle di prepararla in una videochiamata? E perché non dimostrarle l’attenzione con cui l’hai seguita in tutti questi anni mostrandole come prepari la ricetta per la tua famiglia? Non dimenticare la parte migliore di questo scenario: la mamma non deve intervenire per riordinare la cucina!

Cosa ne pensi di contattare i tuoi fratelli per decidere i fiori da inviare alla mamma? Per le videochiamate di gruppo anche in viaggio, considera l’utilizzo di Skype per telefono cellulare.

Mother's DaySe la tua famiglia è sparsa in tutto il mondo, perché non condividere un pranzo insieme con una videochiamata di gruppo? Ti basta trovare un momento favorevole per tutti e riunirsi per celebrare.

Puoi anche vedere una presentazione di foto della mamma che la ritraggono in tutta la sua vita con la famiglia tramite la condivisione dello schermo o condividere una raccolta di auguri da parte di tutti o parti della sua canzone preferita cantate da ciascuno. Tutto questo è possibile grazie a Skype.
Madre di una studentessa all’università, Christina Kirk è preside e fondatrice di Prep “U”niversity, un programma che fornisce alle giovani donne gli strumenti necessari per raggiungere il successo. Christina considera particolarmente importante contattare sua figlia Deja quasi ogni domenica.

Mother's DayChristina ha condiviso con noi alcuni suggerimenti per mantenersi in contatto con i figli (o con la mamma, naturalmente), tramite Skype:

  1. Stabilire un momento ben preciso, in modo che diventi un’abitudine.
  2. Non preoccuparsi di una disposizione perfetta. Gli scambi migliori avvengono in momenti di vita reale, non quando ci si mette in posa.
  3. Non è necessario avere qualcosa di importante da condividere per comunicare, è sufficiente condividere le situazioni e le conversazioni di ogni giorno.

Questo è il primo anno in cui mamma e figlia celebrano la Festa della Mamma lontane e di conseguenza Christina contatterà Deja con una videochiamata su Skype per un abbraccio virtuale.

E infine, ma non meno importante, abbiamo aggiunto una nuova serie di emoticon e Moji divertenti per consentirti di celebrare la mamma e le donne speciali della tua vita in occasione di questa Festa della Mamma. Ti basta toccare l’icona delle emoticon accanto alla finestra di conversazione in Skype, selezionare l’emoticon o il Moji preferito e inviare un messaggio dolce alla mamma.

Mother's DayQuest’anno non permettere alla distanza geografica di separarti dalle persone che ami. Qualsiasi soluzione decidi di scegliere, speriamo che Skype ti aiuti a rendere speciale questa Festa della Mamma. Buona festa!