Relazioni a distanza… ravvicinata grazie a Skype

Skype può essere usato in maniera creativa, e non smettete mai di ricordarcelo. Quando abbiamo saputo di due piccioncini che vivono dalla parte opposta degli Stati Uniti non potevamo non chiedere loro qualche segreto per mantenere viva una relazione a distanza.

Ecco Dee e Gary. Dee vive in Georgia e Gary in California. Si sono incontrati e innamorati di persona (insomma, come una volta), ma la vita li ha poi separati. Era quindi evidente come servisse loro uno strumento capace di mantenerli in contatto nonostante i chilometri che li dividono.

Dee

Sia Dee che Gary utilizzavano Skype, quindi è stato naturale iniziare a utilizzare un’app che già conoscevano. Con il tempo, poi, hanno scoperto diverse funzionalità che non avevano mai usato prima, e le hanno sfruttate per sentirsi un po’ più vicini. Ma andiamo al sodo: ecco i consigli di Dee e Gary sulle relazioni a distanza via Skype.

Cucinate, fate esercizio e meditate insieme. Spostano i loro portatili in giro per casa, così possono svolgere le normali attività quotidiane insieme. Riescono perfino ad andare a fare la spesa “insieme” grazie all’app di Skype per dispositivi mobili, così possono decidere cosa comprare. Adesso, per esempio, tutti e due stanno provando nuove ricette vegane.

Divertitevi insieme. Dee è un po’ più riservata, ma Gary ama essere protagonista, e suona anche molto bene la chitarra. Una sera, infatti, ha anche deciso di imitare Rick James, con tanto di costume e parrucca. Ridere insieme è un must, su questo non potrebbero essere più concordi.

Esprimete le vostre emozioni. Adorano il fatto che Skype aggiunga sempre nuove emoticon e Moji, così possono aggiungerle spesso alle loro conversazioni per farsi due risate.

Fatevi delle sorprese. Per la loro videochiamata di San Valentino, Dee voleva sorprendere Gary sfoggiando un nuovo vestito rosso fiammante. Purtroppo non potevano andare davvero a cena insieme, ma ciò non doveva impedirle di indossarlo. Anche Gary non voleva essere da meno quanto a romanticismo, quindi le ha fatto consegnare a domicilio una bottiglia di champagne e una cenetta speciale cucinata dal loro ristorante preferito. Con un po’ di organizzazione è riuscito a calcolare al meglio il fuso orario e hanno potuto cenare in contemporanea.

Trascorrete del tempo insieme. Le chiamate da Skype a Skype sono gratuite, quindi nessuno dovrebbe avere fretta di chiudere. Inoltre, è possibile trascorrere quasi tutto il weekend insieme. Un sabato, Dee e Gary hanno effettuato una chiamata di cinque ore! Ci riferivamo proprio a questo.

Sembrano davvero una miniera inesauribile di idee per annullare le distanze. Ecco perché abbiamo chiesto a Dee se ha dei consigli da condividere con le coppie con una situazione simile alla loro.

  1. “Devi avere uno spiccatissimo senso dell’umorismo e non prendere le cose troppo sul serio. Io sono una persona un po’ più seriosa, mentre Gary ama scherzare e tirare sempre la corda, anche in pubblico. È capace di lanciarsi in imitazioni e non sai mai cosa aspettarti. Come posso tenergli il broncio?
  2. In una relazione a distanza è fondamentale non avere segreti e comunicare chiaramente i propri stati d’animo. Questo vale sia con i propri amici che con il proprio partner. Gary, poi, riesce a essere tutte e due le cose, ed è la parte che preferisco della nostra relazione.
  3. Bisogna condividere i valori di base per poter stare bene insieme, e non essere attaccati al denaro. Il denaro va e viene. Siamo tutti e due hippy, crediamo nelle stesse cose e adoriamo il fitness e il mangiare sano. E infine, non c’è strumento migliore di Skype per comunicare tutti i giorni e per mantenere saldo il nostro rapporto!”

Evidentemente questi consigli funzionano alla grande, dal momento che si sono fidanzati e presto si sposeranno. Non possiamo che congratularci con Gary e Dee!