Aggiornamenti mensili di Skype

Skype 7.0 per Android: nuovo design su tablet e nuovi modi per aggiungere i tuoi amici

L’anno scorso abbiamo introdotto material design per i telefoni Android e il feedback degli utenti è stato straordinariamente positivo. L’app è stata giudicata più pulita, definita e l’interfaccia ha migliorato le conversazioni su Skype. Ora siamo lieti di annunciare Skype 7.0 per Android, che vede l’introduzione di material design sui display Android più grandi.

Abbiamo ridisegnato interamente l’interfaccia per tablet introducendo numerosi elementi di material design. Il nuovo pulsante d’azione variabile (FAB) permette di inviare messaggi e avviare chiamate e videochiamate con amici e gruppi ancora più rapidamente, e tutto dalla schermata principale. Il FAB modifica dinamicamente la tua esperienza con Skype, garantendoti l’accesso alle funzioni più importanti, il tutto con pochi tocchi.

Tablet 9″ chat

Funzioni multitasking: il nuovo design per tablet facilita moltissimo il multitasking offrendo una visualizzazione a pannelli multipli (quando posizionato in orizzontale). Gira il dispositivo e potrai inviare messaggi o file, e controllare le tue conversazioni anche durante una chiamata o una videochiamata.

Ricerca migliorata: Skype 7.0 introduce anche migliorie alle ricerce sui tablet Android, così sarà ancora più semplice trovare contatti, chat, gruppi e bot di Skype direttamente dalla schermata principale dell’app.

Skype 7.0 for Android

Invita i tuoi amici in Skype: quando effettuerai il login, vedrai tutti i contatti dell’agenda del tuo dispositivo nella lista contatti di Skype. Se non stanno già usando Skype potrai così invitarli in maniera semplice e intuitiva: basterà toccare il pulsante “Invita” accanto al loro nome e riceveranno un messaggio con tutte le informazioni necessarie.

Scarica l’ultima versione di Skype per Android dal Play Store. Scaricando la versione più recente usufruirai anche delle ultime migliorie nella qualità delle chiamate e nelle prestazioni, più tutte le nuove funzioni di Skype, tra cui le videochiamate di gruppo da dispositivo mobile.

 

 

 

Nuove Moji ed emoticon “Power Women”

Fermati a riflettere per un minuto alle persone che sono fonte di ispirazione per te: amici, familiari, colleghi, leader mondiali, attivitsti, atleti, celebrità. Siamo certi che questa lista include anche diverse donne straordinarie.

Noi di Skype amiamo celebrare queste eccellenze, e per questo siamo felici di introdurre un nuovo set di Moji ed emoticon per tutti i successi ottenuti dalle donne in tutti i settori: “Power Women”.

È un argomento che ci sta molto a cuore e siamo orgogliosi di dare il benvenuto a questi nuovi modi di esprimersi. Queste Moji ed emoticon rappresentano varie donne e le passioni che animano la loro vita di tutti i giorni: scienze, sport, affari… L’importante è sempre essere sincere con se stesse.

“Queste Moji ed emoticon sono un modo per connettere le persone più variegate, e lo dico per esperienza personale. Sono felice che il team di Skype continui a impegnarsi a riconoscere e onorare la diversità e la coesione nella creazione dei suoi prodotti.” – Shinder Dhillon, Senior Director di Microsoft Global Diversity & Inclusion.

Introducing Power Women Mojis and Emoticons

Ci auguriamo che queste Moji ed emoticon possano aggiungere un po’ di divertimento alle tue chat, ma anche che qualcuno possa riflettersi in esse. Poter permettere alle persone di esprimere se stesse è uno dei nostri obiettivi principali.

 

 

 

 

 

Un nuovo (pigrissimo) membro nella famiglia delle emoticon di Skype

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere se stessi. Se ci hai seguito su Twitter dovresti aver letto della nostra recente campagna che permetteva la scelta di una nuova emotico.

Abbiamo ricevuto un numero enorme di suggerimenti. Grazie! Li abbiamo letti tutti, dal primo all’ultimo, e alcune idee erano così folli che ci hanno strappato una risata. Alla fine abbiamo mostrato tre nuovi design e abbiamo chiesto alle persone di votare il preferito.

3 leading designs uncovered during the "Suggest an emoticon" campaign

Ed ecco il vincitore… Rullo di tamburi… Siamo lieti di presentare il modo più nuovo, dolce e sicuramente pigro per esprimere se stessi. Diamo il benvenuto a Sloth, il membro più recente della famiglia!

Sloth - the winner of the "Suggest an emoticon" campaign

I bradipi, tanto famosi per la calma serafica con cui affrontano la vita, devono la loro indolenza a un adattamento del metabolismo per risparmiare energie. Non riesci ad alzarti, hai bisogno di un pisolino, o vuoi semplicemente andarci piano? Il nostro nuovo amico è perfetto per queste situazioni.

Se ti incuriosisce conoscere il processo di creazione di una nuova emoticon, ecco un breve video che mostra come abbiamo realizzato il nostro Sloth.

Grazie di cuore a tutte le persone che hanno inoltrato le loro fantastiche idee. Le terremo in considerazione per altre emoticon in futuro. Nel frattempo, dai un’occhiata alla lista completa delle emoticon (incluse quelle segrete…) e inizia a utilizzarle nelle tue chat Skype.

Non vedi le ultime funzionalità, le Moji o le emoticon? Assicurati di aver scaricato l’ultima versione dell’app di Skype.