Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Cosa sarebbe successo se gli attori di questi 10 film avessero usato Skype?

Un buon film ci tiene incollati allo schermo fino alla fine: cominciamo a chiederci Lo uccideranno? Vivranno felici e contenti? Riuscirà a scoprire che lui la ama ancora?

La suspense è, per tutta la durata del film, animata da colpi di scena e coincidenze perse. Purtroppo per gli sceneggiatori di Hollywood, molte trame potevano essere diverse se create nell’era di Skype.

Ecco una lista di 10 film di successo rivisti nell’ottica di Skype:

Romeo + Giulietta (1996)
Il messaggero di Giulietta non dice a Romeo che lei sta fingendo di essere morta – e questo porta a una serie di scelte sbagliate. Una veloce videochiamata (o anche un videomessaggio) tra i due amanti sfortunati avrebbe reso la più famosa opera di Shakespeare molto meno tragica.

Harry Potter (2001)
I gufi potrebbero aver preso una pausa.

Catfish: false identità (2010)
Un giovane fotografo di New York si innamora di una donna che ha incontrato online per poi scoprire che lei è una persona completamente diversa. Il film, e il suo format noto su MTV, dimostra che una videochiamata Skype è indispensabile per scovare gli impostori di dating online.

Singles (1992)
Questo classico degli anni ‘90 vede due persone che esitano sulla decisione di impegnarsi seriamente. Lui alla fine le rivela il suo amore, ma lo fa attraverso una segreteria telefonica che purtroppo però non salva la registrazione. Un videomessaggio Skype avrebbe salvato tutto!

Shining (1980)
Tutto lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo noioso”. Forse se Jack avesse potuto contattare i vecchi amici attraverso una chat di gruppo, non avrebbe perso il lume della ragione.

Alla ricerca di Nemo (2003)
Sicuramente per Nemo sarebbe stato molto più facile trovare suo padre: semplicemente digitando il nome del suo account Skype!

Insonnia d’amore (1993)
Con le videochiamate Skype, Tom Hanks e Meg Ryan avrebbero potuto incontrarsi subito e non avrebbero dovuto aspettare fino alla fine del film per vedersi all’Empire State Building.

Le pagine della nostra vita (The Notebook) (2004)
Separati dalla seconda guerra mondiale, i giovani amanti avrebbero potuto mantenere vivo il loro rapporto grazie alle videochiamate. Sarebbe stato sicuramente meno doloroso e avrebbero vissuto felici e contenti.

Star Wars: L’impero colpisce ancora (1980)
Quando Ian Solo va a visitare il suo amico Lando Calrissian viene arrestato dalle Forze Imperiali che stavano attendendo il suo arrivo. La trama sarebbe stata diversa se Lando fosse riuscito a avvisare il suo vecchio compagno così da tenerlo lontano dal pericolo? Non lo sapremo mai.

Forrest Gump (1994)
Se Forrest si fosse tenuto in contatto con Jenny via Skype, non avrebbe dovuto aspettare l’autobus per ore e raccontare la sua storia a ogni passante.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s