Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

5 consigli per i neo genitori che iniziano ad utilizzare Skype con parenti e amici

I genitori dei neonati sono spesso troppo impegnati a cambiare pannolini e a cercare di trovare momenti per rilassarsi dato che ormai stanno diventando dei veri e propri paparazzi che scattano foto e video dei loro piccoli per mostrarli ad amici e parenti.

MS_Skype_Day2_Baby_2187

Ecco quindi che entra in gioco Skype. Skype permette in diversi modi di presentare il nuovo arrivato all’intera famiglia superando qualsiasi distanza. Grazie a una semplice videochiamata Skype su smartphone o tablet è possibile mostrare ai parenti il neonato anche alle prime settimane di vita.

Ecco alcuni consigli per i neo genitori:

  • Utilizzate i videomessaggi Skype per catturare ogni momento
    Spesso e volentieri il bimbo piange o dorme quando la nonna chiama per vederlo. Grazie a Skype potete registrare un videomessaggio quando è di buon umore e inviarlo alla nonna successivamente. In questo modo la nonna non rimarrà delusa!
  • Una videochiamata di gruppo con amici e parenti, una mini community per condividere con loro, nello stesso momento, ogni passo della sua crescita
  • Utilizzate Skype per creare un baby video monitor. Se siete a casa di amici o parenti e vi trovate con un bambino addormentato e nessun monitor vicino, potete trasformarvi in MacGyver e creare un monitor con due tablet o smartphone o altri dispositivi che supportano Skype. Impostate su uno dei device una videochiamata Skype e mettetelo di fronte al bambino addormentato: poi collegatelo ad un altro dispositivo fuori da quella stanza in modalità silenzioso. Ed ecco a voi il baby video monitor di Skype.
  • Coinvolgere con ogni mezzo necessario
    E’ ora di cena e il bambino è sulla sua sedia pronto per la pappa: è il momento migliore per iniziare una videochiamata Skype con amici e parenti, lunga abbastanza da poter cosi renderli partecipi per l’intera durata del pasto.
  • A volte bisogna giocare secondo le loro regole
    Spesso anche per i bambini è difficile stare per molto tempo davanti ad una videocamera. Fare una videochiamata con smartphone o tablet può essere quindi la soluzione migliore così da poterli seguire mentre giocano nella loro cameretta. Oppure posizionate il bambino seduto sul divano e utilizzate Skype sulla TV. Avere davanti a sé uno schermo più grande potrà catturare più facilmente la sua attenzione.

 

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s