Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Perchè videochiamare con Skype il proprio gatto

In un recente sondaggio condotto da Hallmark è emerso che un proprietario di gatti su tre utilizza Skype per contattare il proprio amato felino. Sulla base delle foto che i nostri utenti condividono sui loro gatti, abbiamo capito che le videochamate Skype uomo-gatto sono da considerarsi tra le più comuni video call.

foto de gato skype internet2

Questo non ha sorpreso il Pet Ambassador di Skype, Paris Permenter. “Penso che Skype sia un modo facile per controllare i gatti perché sono così prevedibili”, afferma. “Sai dove stanno – se hanno un posto preferito per schiacciare un sonnellino o un davanzale della finestra soleggiata, potrai puntare la videocamera lì e controllarli tutto il giorno – è facile immortalarli. Non c’è bisogno di chiamarli alla videocamera, ma ti basterà sapere dove sono.” Lei ha già vissuto questa esperienza con uno dei suoi quattro gatti, Inca. “Lei sta sempre su una finestra, e io so che sta lì a prendere il sole.” Oh, che bella la vita di un gatto!

foto de gato skype internet

Paris ricorda che controllare il proprio gatto ha anche altri vantaggi. “Un sacco di persone non capiscono questo, ma i gatti sono un ottimo sistema di sicurezza”, osserva. “I gatti sono così volubili – si comportano normalmente se tutto è ok in casa. Se qualcosa invece va storto, non stanno lì fermi. Tu sai che tutto va bene se i tuoi gatti sono fermi a sonnecchiare o a pulirsi”.

foto de gato skype internet

Un’altra ragione per videochiamare i propri gatti è data dal fatto che si arriva a spiarli, e questo in realtà potrebbe migliorarne il comportamento. “E’ un buon modo per conoscere la personalità del vostro gatto”, consiglia di Parigi. “Cosa fanno dopo che esco di casa? C’è ansia da separazione? È possibile quindi vedere come si comportano quando non sei in casa. E scoprire anche quale è la causa di un loro cattivo comportamento. Se torni a casa e trovi l’arredamento rovinato e tutto strappato, Skype è un ottimo strumento per capire e vedere la causa scatenante. Ad esempio, il gatto potrebbe avere bisogno di giocattoli più interattivi, stimolanti. Skype può aiutarvi a vedere che cosa sta facendo il vostro gatto, in modo da poter prendere provvedimenti per fermare eventuali problemi”.

Infine, Paris ha alcuni consigli per le persone che staranno lontane dai loro gatti per lungo tempo. “Dipende dalla personalità del proprio gatto se risponderà alla vostra voce o no”, afferma. “Prima di andare via, si dovrebbe parlare con il gatto su Skype per scoprire se si sente rassicurato o se il suono della tua voce lo rende più ansioso. Da questo si può capire se è cosa buona parlare con lui su Skype o se le chiamate Skype sono semplicemente un modo per farvi godere il vostro gatto”.

 

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s