Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Un make up da star… grazie a Skype e ai consigli di Monica Robustelli

A volte non pensiamo di averne il tempo, altre volte invece, non cerchiamo alternative: rinunciamo e basta. Che sia un consulto per il proprio benessere che sia una consulenza sul make-up per una serata romantica, così prese da impegni lavorativi e personali, lasciamo semplicemente perdere, seppur a malincuore.

Ma da oggi arriva un valido alleato: la tecnologia!

Monica RobustelliCome ci racconta l’esperienza di Monica Robustelli, make-up artist ambassador per l’Italia di Revlon e direttrice didattica e creativa della scuola di formazione The Make Up Artist School, e come tante altre potrebbero testimoniare, una connessione Internet e un computer possono risolvere tanti dei piccoli problemi della vita di tutti i giorni.

Vuoi un trucco perfetto per ogni occasione? Ecco come fare, grazie a una videochat è possibile imparare o perfezionare il proprio look, grazie ai preziosi consigli di Monica Robustelli.

Monica, dopo aver frequentato un’Accademia di make up a Londra,  in poco tempo è riuscita a diventare la make up artist di tante celebrità italiane e internazionali, curando numerosi  eventi importanti tra cui la direzione creativa per il make-up dello show di pattinaggio artistico Opera on Ice con Carolina Kostner, della quale cura personalmente i make-up,  e si è occupata del look degli attori del cast di Beautiful durante le riprese italiane della soap.

La sua anima cosmopolita doveva però trovare una valvola di sfogo e la tecnologia è arivata in soccorso. Ecco come è nata l’idea di aiutare le persone a valorizzare il proprio look con i consigli e le tecniche di make up migliori per ottenere risultati sorprendenti. Per raggiungere persone che vivono lontanto Monica ha deciso di aprire un canale di comunicazione via Skype.

“Grazie a Skype, posso restare in contatto con tante  persone e fornire loro i consigli per avere un look sempre perfetto. La possibilità di farlo in video, e quindi di seguire di persona il risultato è sicuramente il modo più funzionale e realistico. E i risultati sono sicuramente più concreti”.

Skype è inoltre diventato uno strumento di lavoro fondamentale: la scuola di formazione professionale The Make Up Artist School che Monica ha creato all’inizio del 2012, con sede a Napoli ma attiva su tutto il territorio nazionale, organizza in tutta Italia corsi per la formazione qualificata di operatori del trucco professionale. Monica ha deciso due anni fa di affidarsi a questo strumento per organizzare riunioni di gruppo online con i suoi collaboratori sparsi in tutto il mondo e questo ha permesso di velocizzare i tempi di realizzazione di tanti progetti.

 “Le richieste aumentano soprattutto in alcuni periodi dell’anno, come ad esempio Halloween e le Feste di Natale.  Tra le richiesta più strane che mi hanno fatto c’è senza dubbio quella in cui mi chiedevano la realizzazione di orecchie a sventola per uno spettacolo teatrale. Senza l’aiuto della tecnologia non avrei potuto aiutare quella persona a realizzare il suo progetto”.

Anche voi volete avere un look perfetto per ogni occasione? Dallo smoky eyes al make-up shimmer o matte, Monica Robustelli vi svelerà tutti i segreti del mestiere. Per contattarla, potete utilizzare Facebook, aggiungerla come contatto Skype (themakeupartistschool)  o attraverso il sito della scuola di formazione The Make Up Artist School.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s