Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype festeggia i suoi primi 10 anni!

Nel 2003 si ottiene la sequenza del genoma umano con una precisione pari al 99%, gli appassionati di cinema si sono radunati per vedere Il Signore degli Anelli, Il Ritorno del Re e Alla ricerca di Nemo.,  J.K. Rowling ha pubblicato il suo quinto libro dedicato a Harry Potter, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”. Il 29 agosto dello stesso anno, Niklas Zennström e Janus Friis hanno creato ciò che poi è diventato un modo di comunicare indispensabile per più di 300 milioni di persone in tutto il mondo.

Celebriamo insieme i primi 10 anni di vita di Skype! Grazie a tutti voi – utenti in tutto il mondo – Skype ha avvicinato milioni di persone, anche se fisicamente lontane. È incredibile come in soli 10 anni più di 1,4 trilioni di minuti di traffico voce e chiamate video sono state effettuate utilizzando Skype: l’equivalente di più di 2,6 milioni di anni di conversazione!

In questi dieci anni, abbiamo utilizzato Skype per fare cose incredibili. Abbiamo effettuato chiamate Skype dalla cima del Monte Everest e ricercato stazioni in Antardide, fornito supporto ai campi dei rifugiati restando sempre in contatto con i cari a casa, così come abbiamo visto gli oragontanghi divertirsi con le videochiamate. Abbiamo condiviso le storie più incredibili e divertenti. È un piccolo miracolo che i soldati in trincea abbiano assistito alla nascita dei propri figli grazie a Skype, e intere classi di studenti abbiano visitato la parte opposta del mondo via Skype. Ci sentiamo privilegiati per essere stati parte di tutte queste esperienze e restiamo ancora stupiti nel vedere in quanti modi viene utilizzato Skype!

L’infografica che vedete sotto racconta un decennio di persone affascinanti, luoghi e comportamenti che Skype ha ispirato:

skype-10 years.v.5k-italian-01

Grazie per aver reso Skype una parte importante della tua vita quotidiana negli ultimi dieci anni – per aver effettuato chiamate, per avere chattato attraverso IMs, per aver inviato e ricevuto file, per esserti connesso con una persona o con dieci, per aver inviato messaggi video e averci reso parte dei tuoi momenti quotidiani o delle occasioni speciali. Per celebrarare i 10 anni di Skype, vi regaliamo 30 minuti di Skype WiFi gratuito! Basta accedere a Skype loggandosi tra il 29 agosto e il 1 settembre per ricevere minuti gratis che possono essere utilizzati entro 30 giorni.

Prima di congedarmi, voglio ringraziare tutte le persone speciali che hanno creato Skype e l’hanno reso migliore ogni giorno di più. Questi 10 anni non sarebbero stati possibili senza l’incredibile lavoro fatto dai nostri impiegati pieni di talento, in tutto il mondo. È davvero impressionante vedere la stessa mentalità agile, l’approccio innovativo e lo spirito curioso ancora presente dopo 10 anni. La nostra ispirazione siete voi: aiutare le persone a restare in contatto con coloro che amano di più.

Celebrate questo importante traguardo con noi condividendo i momenti più belli che avete realizzato grazie a Skype negli ultimi dieci anni! Raccontatele su Moment Maker’s Story Bank, Facebook o Twitter utilizzando come hashtag #10YearsOfSkype. E se non avete ancora utilizzato Skype, effettuate il download oggi stesso.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno i prossimi 10 anni!

2 thoughts on “Skype festeggia i suoi primi 10 anni!

  1. Pingback: Skype festeggia i suoi primi 10 anni (e pensa alle chiamate in 3D) | Estory

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s