Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype supera le 100 milioni di installazioni sui dispositivi Android e lancia la versione 4.0

Recentemente abbiamo raggiunto un traguardo importante: Skype per Android è installato su oltre 100 milioni di cellulari e tablet in tutto il mondo. Questo risultato sarebbe stato impossibile da ottenere senza il supporto dei nostri utenti. Vogliamo semplicemente dirvi grazie! Continueremo a mettere voi e le vostre esigenze al centro di tutto ciò che facciamo.

La settimana scorsa abbiamo discusso di come il futuro mobile di Skype richieda un design moderno che mette  al primo posto le conversazioni, di un design focalizzato sulla qualità e sulle prestazioni, e che fornisce un set comune di esperienze attraverso le diverse piattaforme e dispositivi. Oggi, siamo lieti di presentarvi il nuovissimo Skype per Android 4.0.

Android 4.0

Design moderno

Abbiamo iniziato a pensare a cosa Skype sarebbe potuto diventare quando abbiamo lanciato la nostra app di Windows Phone 8  alla fine dell’anno scorso. Il nostro obiettivo era semplice: abbiamo voluto offrire un app che rendesse più semplici le interazioni e mettesse al primo posto le conversazioni. Il nostro team di Android ha visto questo grande lavoro e ha voluto fornire un design altrettanto audace, piacevole e moderno in questa ultima versione di Skype per Android.

Abbiamo riprogettato completamente Skype per Android per renderlo più veloce e più facile. Tutto è diventato a portata di mano. Non appena si apre l’applicazione, si potrà notare un nuovo look, più pulito e lineare rispetto al precedente, che elenca le conversazioni  recenti:  grazie al semplice tocco di una conversazione, è possibile riprenderla per rispondere. Quando si tocca o si scorre sulle schede dei “Contatti” o dei “Preferiti”, basta un clic sul nome della persona e si avvia a destra una finestra di messaggistica così da poter iniziare la conversazione. E da lì, le videochiamate, le chiamate vocali e tutto il resto solo con un tocco.

 

Un incremento delle performance e della qualità.

Skype per Android 4.0 ha tutte le funzionalità che utilizzi e ami, ma è praticamente un’applicazione nuova. Non abbiamo solo dato a Skype un restyling, lo abbiamo ricostruito dalle fondamenta affinchè potesse essere più veloce e più affidabile. Siamo andati al di là del design e abbiamo cambiato radicalmente il modo in cui Skype è stato ideato, puntando il nostro impegno sulla stabilità, sulle prestazioni e sul tempo di caricamento.

Questa versione è solo l’inizio. Ci saranno maggiori aggiornamenti nei prossimi mesi e negli anni futuri per rendere Skype per Android ancora più affidabile, realistico, e mobile-friendly.  Vi terremo aggiornati non appena lancieremo ulteriori miglioramenti.

Cerchiamo sempre migliorare la vostra esperienza e prestiamo molta attenzione al feedback fornito dalla nostra community di utenti. Per ricevere le ultime news di Skype e i consigli su come rendere la vostra esperienza con Skype di gran lunga migliore, seguici su Twitter e Facebook, o unisciti alla Skype Community.

One thought on “Skype supera le 100 milioni di installazioni sui dispositivi Android e lancia la versione 4.0

  1. Pingback: Skype si rifà il look con l’app per Android 4.0 | Computerworld Italia

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s