Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Come sarà il futuro “mobile” di Skype

Skype è stato creato secondo un semplice principio: “il mondo intero può comunicare gratis”. Non sono sicuro che alcuni di noi avessero immaginato che tipo di effetto tutto ciò avrebbe avuto nelle loro vite quotidiane. Da milioni di giovani famiglie che condividono ogni settimana i propri video con i nonni, agli studenti che, da ogni parte del mondo, si connettono grazie a Skype in the Classroom, all’incontro di famiglie di tutti i tipi – Skype è diventato parte fondamentale del modo di comunicare.

Quando si chiede alle persone “Cos’è Skype”, spesso la risposta è “un modo per chiamare gratuitamente dal tuo PC o dal tuo Mac”. Questo è quello che abbiamo oggi. Ma, sappiamo che il mondo è cambiato. I computer delle persone sono ormai più nelle loro tasche che sulla scrivania e Skype è cresciuto insieme a questo mondo sempre più mobile. Ecco un paio di cose che dovete sapere su Skype:

  • È assodato che oggi ci sono più persone che utilizzano Skype dai propri dispositivi mobile o dal tablet piuttosto che dal proprio PC
  • Ogni mese, il tasso di crescita dei nuovi utenti che utilizzano Sktpe attraverso tablet o smartphone è il doppio rispetto all’anno precedente. E queste persone ora rappresentano circa la metà del totale dei nuovi utenti che usano per la prima volta Skype, ogni mese.
  • Skype continua a essere un’applicazione fondamentale, classificata tra le prime 10 applicazioni più scaricate di tutti i tempi su Windows Phone, iOS e Android

Così come sempre più persone stanno utilizzando Skype on the go, noi continuiamo a migliorare l’esperienza del consumatore mobile. Investiamo tempo ed energie a raccogliere feedback da parte dei nostri utenti. Ciò che emerge è quanto segue:

  • Rendere Skype più affidabile e meno impegnativo per la batteria del proprio dispositivo mobile
  • I messaggi devono essere più semplici e a “portata di dita”. Le persone utilizzano tante diverse applicazioni per la messaggistica – ed è davvero molto semplice passare da un’applicazione all’altra. Mentre Skype è conosciuta come la migliore applicazione per le chiamate (recentemente poco più di 2 miliardi di minuti di chiamate in un giorno!), i nostri utenti inviano anche decine di miliardi di messaggi ogni mese alle persone più care. Semplicemente, vogliono che questo processo sia più conveniente.
  • Ora, utilizziamo Skype su più dispositivi, così da rendere l’esperienza veloce e familiare. Sempre più nostri utenti hanno Skype sul proprio smartphone, tablet e PC. Le persone chiedono che il design dell’interfaccia sia più veloce e bello su tutti i dispositivi utilizzati

Grazie ai vostri feedback, lo scorso anno abbiamo fatto notevoli progressi e stiamo investendo nelle applicazioni per i dispositivi mobili. I miglioramenti che vedrai coinvolgereanno:

  • Un incremento delle performance e della qualità. Questa rappresenta la priorità numero uno. All’inizio di quest’anno, abbiamo iniziato ad apportare cambiamenti significativi per far funzionare le nostre applicazioni, soprattutto in termini di affidabilità, consumo della batteria e performance. Abbiamo già iniziato a migliorare l’applicazione di Skype per Windows 8 e Windows Phone 8 e ci impegnamo a migliorare Skype su tutti i dispositivi che di solito utilizzi.
  • Design moderno, mettendo al centro le conversazioni. Per rendere tutte le vostre interazioni su Skype più semplici, vogliamo mettere le conversazioni al centro di un’esperienza ridisegnata. Non solo questo il design moderno è più piacevole, ma è anche più semplice e facile da usare. Su Windows 8 e Windows Phone 8 ha ridotto drasticamente il tempo necessario di risposta a un messaggio, rendendo ancora più semplice aggiornare la conversazione per una chiamata vocale o videochiamata. Il nostro obiettivo è quello di rendere l’esperienza e il design delle nostre applicazioni il più efficace possibile, pur nel rispetto dell’unicità di ogni dispositivo.

Come potete vedere, ci sono ancora moltissimi progressi da compiere, e continueremo a fornire aggiornamenti regolari, adattando i nostri progetti alle vostre esigenze che si evolvono e cambiano. Come è prevedibile, il modo in cui abbiamo lanciato gli aggiornamenti sulle nostre applicazioni è molto fluido e, con così tante piattaforme a supporto, la diversa innovazione può avvenire su dispositivi diversi in tempi diversi.

Come prima cosa, ci concentreremo sugli aspetti più importanti per ogni piattaforma, allo stesso tempo ci muoveremo tutti verso una visione comune di ciò che Skype dovrebbe rappresentare per il  futuro mobile. Continuate a tenere gli occhi aperti, e noi vi informeremo non appena il meglio sarà alle porte.

6 thoughts on “Come sarà il futuro “mobile” di Skype

  1. Pingback: Skype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’ | Frog In The Box

  2. Pingback: Skype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’ : NetItaly .info

  3. Pingback: SaluteSkype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’ | Salute

  4. Pingback: Skype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’ | Liquidnews, tutte le news che cercavi

  5. Pingback: Skype si evolve, in futuro sempre più 'mobile'

  6. Pingback: Siti Internet Aziendali » Skype si evolve, in futuro sempre più ‘mobile’

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s