Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

L’estate raccontata via Skype

Sapete che, appena ne abbiamo la possibilità, ci piace raccontare delle belle storie. E questa pensiamo sia una di queste.

Immaginate dei ragazzi che si mettono insieme, grazie all’aiuto di un parroco, per realizzare un’ idea interessante. LA TENDA TV, un progetto che nasce grazie a Federico Campo dall’Orto nel marzo 2007. Si tratta di un progetto inserito in un contesto parrocchiale grazie al quale i ragazzi riescono a mettere in piedi una cosiddetta TV di strada. Lo scopo è realizzare, con un’attrezzatura minima, l’emissione di un segnale video 24 ore su 24 a corto raggio che raggiunga però il maggior numero di abitazioni della parrocchia. Durante i mesi estivi, i ragazzi della parrocchia si sono trasferiti in un campo estivo e, grazie all’utilizzo di Skype, si sono messi in contatto con amici e genitori raccontando le proprie avventure in diretta dalla Valle Aurina, in provincia di Bolzano.

MS_Skype_Day2_Mom_1708

I campi estivi sono sempre più organizzati con nuove attrezzature tecnologiche, anche con Skype grazie al quale i genitori hanno la possibilità di vedere in tempo reale e interagire con loro e con gli educatori.

Grazie alle videochiamate via Skype è possibile organizzare dei contatti diretti anche mentre si è in vacanza. Inoltre, da pochi giorni è disponibile la novità dei video messaggi via Skype grazie ai quali è possibile inviare dei messaggi video ai propri contatti Skype anche quando essi non sono in linea, superando così ad esempio, la barriera del fuso orario. Già disponibile in anteprima su alcune piattaforme, il video messagging arriva oggi come funzionalità completamente sviluppata (e gratuita!) e integrata in Skype per Windows desktop (per utenti di Windows 7 o oltre), Windows 8, Mac, iOS e Android. Sono ora disponibili per tutti gli utenti Skype. È possibile inviare e ricevere tutti i video messaggi che si vogliono – in maniera completamente gratuita.

Buona estate.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s