Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype, una buona palestra per rimettersi in forma

Una storia vera, un incidente con la moto, un lungo periodo di ospedale e una lenta riabilitazione per tornare a vivere anche se costretto su una sedia a rotelle: questa è la storia di Luca Ruggiero, romano di 39 anni, che nonostante questo brutto episodio è tornato a fare il suo lavoro: l’insegnante di educazione fisica.

Come? Ha dato vita a un insolito e speciale corso che i suoi allievi possono seguire comodamente da casa: Luca, infatti, è il loro personal trainer grazie a Skype.

L’idea delle web-lezioni nasce dal fatto che ormai molte persone non ha tempo a sufficienza di andare in palestra, dovendosi fare in quattro tra lavoro, famiglia, amici. Ecco perché ha pensato a Skype: la sera, tramite web-cam si collega e guida i suoi allievi durante la fase di riscaldamento, poi spiega loro come utilizzare piccoli attrezzi e come eseguire i movimenti a corpo libero. Un’ora di lezione comodamente in casa propria.

Manager in carriera e donne alle prese con il periodo pre e post-parto sono coloro che si rivolgono di più al personal trainer “virtuale”: tonificare e rinforzare i muscoli per preparare il fisico a sostenere il peso del bambino e, successivamente, a rimettersi in forma più velocemente.

L’estate sta arrivando e anche se magari i giochi sono fatti, puoi affidarti a un istruttore online per perdere i chili in eccesso e sfoggiare cosi una forma smagliante! Grazie a Skype potrai effettuare il tuo allenamento via PC, tablet  e smart TV.

Buon allenamento!

Personal trainer

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s