Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype e Lync: il tuo collegamento dal salotto di casa alla sala riunioni aziendale

Skype e Lync sono oggi in grado di connettersi. Grazie all’integrazione con Lync, la piattaforma di comunicazione unificata di Microsoft, gli utenti Skype sono ora in grado di raggiungere un network più ampio di colleghi, partner e clienti che già utilizzano Lync.  Lync offre un’esperienza cliente costante e unica per la messaggistica istantanea, i messaggi vocali, i video e  i meeting organizzati per il business. Lync è un sistema ampiamente utilizzato all’interno del mondo delle aziende.

Tony Bates, Presidente della divisione Skype in Microsoft, ha spiegato in una nota durante la Lync Conference di febbraio, che le persone sono ora al centro della visione di Skype per il futuro delle comunicazioni. Per trasformare la visione in realtà, pensiamo sia importante rendere nuovamente umana la tecnologia così che i consumatori, i professionisti e i decision-maker possano interagire con essa come e quando vogliono – dal salotto di casa alla sala riunioni del proprio ufficio.

Questo è il nostro primo passo nel combinare il valore aggiunto dato da Lynch con la capacità di Skype di raggiungere utenti in tutto il mondo, per trasformare l’esperienza di comunicazione e permettere agli utenti Skype di raggiungere i contatti professionali nelle organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Come funziona?

Tutto ciò di cui hai bisogno per connetterti con Lync tramite i tuoi contatti è l’ultima versione di Skype, disponibile su Skype.com, e di un account Microsoft. La connettività è ora supportata dai clienti desktop Windows e Mac.

Step 1: Effettua l’accesso in Skype con il tuo account Microsoft. Se hai già un’identità Skype, oppure una lista di contatti Skype che vorresti unire, puoi farlo al momento dell’accesso. Se hai più di un account Skype, ad esempio perché utilizzi un account al lavoro e uno per gestire i contatti personali, assicurati di accedere con l’account Microsoft che utilizzi per il lavoro o per i contatti personali prima di connetterlo a un account Skype utilizzato per lo stesso scopo.

Bild1

Step 2: Per aggiungere contatti Lync, puoi utilizzare i loro indirizzi email inserendoli nella ricerca

Bild2

Step 3: Una volta identificate le persone con cui vuoi connetterti e dopo che queste hanno accettato la tua richiesta di contatto, puoi inviare loro all’istante un messaggio di testo o un messaggio audio e iniziare a comunicare!

Bild3

La connettività Lync-Skype rimuove le barriere create dalle normative che regolamentano i diversi dispositivi, applicazioni e reti che permettono alle persone di connettersi sui dispositivi che utilizzano di più. Riportando le persone al centro dell’esperienza di comunicazione – al posto della tecnologia che scelgono di utilizzare – siamo in grado di permetterti di comunicare con tutte le persone a te più care. Inoltre, aggiungeremo più funzionalità come la videochiamata.

Cerchiamo sempre il modo di migliorare la tua esperienza soprattutto grazie ai feedback che arrivano dagli utenti iscritti alla nostra comunità. Per saperne di più sulle ultime novità, seguici su Twitter e Facebook, o su Skype Support Network. Se sei un amministratore IT o un utente Lync e stai cercando maggiori dettagli, visita Lync Team Blog e Lync.com.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s