Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype porta le chiamate audio e video anche agli utenti Windows Phone

Molti di voi lo aspettavano da tempo e oggi siamo lieti di annunciare la nuova applicazione Skype per Windows Phone in versione Beta che è possibile scaricare questo link e potete condividere qui con noi i vostri feedback.

Grazie a questo ulteriore passo in avanti, Skype è ora disponibile per la maggior parte dei sistemi operativi di dispositivi mobili.
Skype per Windows Phone Beta* supporta le più importanti funzionalità di Skype che da tempo gli utenti apprezzano e amano. L’interfaccia utente è semplice da comprendere e da gestire: entrare in contatto con le persone a cui si tiene di più non è mai stato così facile.

Guarda questo video per una panoramica di tutte le funzionalità:

Con Skype per Windows Phone Beta è possible effettuare chiamate audio e video** ai propri contatti Skype tramite rete 3G o WiFi***, chiamate ai telefoni fissi e cellulari a costi contenuti utilizzando credito Skpe, chat singole o di gruppo e la possibilità di aggiornare il proprio profilo.
Questo è solo l’inizio di Skype per Windows Phone…poi potremo solo migliorare. L’ingresso di Skype sulla piattaforma Windows Phoneconsentirà agli utenti di godere di un’esperienza d’uso migliorata della stessa app.
È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente**** a questo link direttamente dal proprio Windows Phone o semplicemente facendo una scansione del codice QR qui di seguito.

QR Code.jpg

L’app è disponibile per tutti i dispositivi che utilizzano Windows Phone 7.5 come sistema operativo. Per conoscere la versione di Windows Phone del tuo smartphone è necessario controllare nel menu Impostazioni alla voce “About”. I dispositivi certificati da Skype che al momento che supportano l’app sono:

• Nokia Lumia 710
• Nokia Lumia 800
• HTC Titan
• HTC Radar
• Samsung Focus S
• Samsung Focus Flash

Se hai dei dubbi o semplicemente vuoi condividere con noi i tuoi commenti, visita la nostra community Skype Support Network o fai un tweet delle tue domande a @Skype o usa l’hashtag #SkypeMWC, tramite il quale, nel corso della settimana, saranno resi noti alcuni tips&tricks per l’utilizzo dell’applicazione.


* Al momento disponibile solo in lingua inglese
**Per l’utilizzo delle videchiamate il dispositivo deve disporre almeno di una videocamera.
*** Si consiglia un piano dati illimitato. Possono essere applicati ulteriori costi di connessione. Per una migliore qualità video, si consiglia l’utilizzo dell’applicazione tramite rete WiFi. Le chiamate Skype-to-Skype su Windows Phone sono compatibili con le version Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac OS X 2.8 e superiori, Skype per Linux, Skype per iOS 3.0 e superiori, Skype per Android 2.0 e superiori, e con le TV che integrano Skype.
**** L’applicazione Skype per Windows Phone Beta è gratuita. Si consiglia un piano dati illimitato. Possono essere applicati ulteriori costi di connessione.

7 thoughts on “Skype porta le chiamate audio e video anche agli utenti Windows Phone

  1. ditadi_nicola said 3 years ago

    il QR porta al marketplace di Android sul mio lg optimus 7…………………………….. e se provo a farmelo mandare via sms o mail da windowsphone.com non arriva nulla.. bene direi..

  2. lucaquintarelli said 3 years ago

    Da qui il codice QR giusto, installata e funzionante su
    LG Optimus 7 http://blogs.skype.com/en/2012/02/skype_brings_voice_and_video_c.html

  3. lumia710ca said 3 years ago

    è possibile aggiungere gli amici direttamente su WP?

  4. ilybat said 3 years ago

    Salve scusate ma non sapevo dove poter scrivere ho bisogno di sapere come faccio da mac a cancellare la lista degli utenti appena apro skype ne ho alcuni che non utilizzo o di cui non ricordo la password grazie

  5. ilybat said 3 years ago

    Salve scusate ma non sapevo dove poter scrivere ho bisogno di sapere come faccio da mac a cancellare la lista degli utenti appena apro skype ne ho alcuni che non utilizzo o di cui non ricordo la password grazie

  6. giacomo-rubino said 3 years ago

    ho caricato skype su samsung omnia 7 con wp 7.5 solo che io sento l’interlocutore ma dall’altra parte non mi sentono.
    sapete come risolvere?

  7. macchiolino60 said 3 years ago

    sono in possesso di un htc titan con windows phone 7.5, durante la videochiamata con skype versione beta io riesco a vedermi nella camera frontale ma non vedo chi chiamo e neanche lei mi vede. Come posso risolvere il problema?

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s