Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Le videochiamate Facebook-to-Facebook portano i social network nella vita reale

Come forse ricorderete, nel mese di luglio abbiamo lanciato le videochiamate di Facebook effettuate grazie a Skype. Oggi siamo felici di annunciare che la nostra partnership con Facebook ha raggiunto un’altra pietra miliare, grazie alle nuove versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows Beta è ora possibile videochiamare gli amici di Facebook direttamente da Skype. Questo nuovo sviluppo nella partnership Skype-Facebook è l’ultimo esempio dell’impegno di Skype nella rimozione delle barriere alla comunicazione per creare connessioni sempre più forti tra amici, familiari e colleghi di lavoro. Noi vorremmo che i social media favoriscano sempre di più le relazioni tra le persone. Infatti, il nostro obiettivo è quello di collegare oltre 1 miliardo di persone e la nostra costante collaborazione con Facebook ci porterà un passo avanti verso questo obiettivo.

Iniziare una videochiamata Facebook-to-Facebook attraverso Skype è molto facile: tutto quello che dovete fare è collegare i vostri account Skype e Facebook, selezionare un amico dalla lista di contatti Facebook (direttamente dalla schermata di Skype) e premere il pulsante di videochiamata in Skype. A questo punto il vostro amico/contatto risponderà semplicemente da Facebook. Questa nuova funzione consente di mantenere legami e relazioni con i vostri contatti di Facebook, anche quelli che non hanno Skype e vi consentirà di vedere quando gli amici di Facebook sono online, leggere i loro aggiornamenti di stato e chattare con tutti sempre da Skype.

Oltre a questa importante nuova funzione di Facebook, le versioni Skype 5.4 Beta per Mac e Skype 5.7 per Windows Beta comprendono altri utili aggiornamenti, tra cui miglioramenti nella qualità video per gli utenti Mac e la condivisione dello schermo di gruppo per gli utenti Windows con un abbonamento Premium (la funzione di condivisione dello schermo di gruppo è attualmente disponibile solo per gli utenti Mac). Durante le chat tra 2 persone sarà possibile anche la condivisione dello schermo.

Siamo entusiasti di queste novità e vi consigliamo di scaricare l’ultima versione di Skype per rendere ancora più “reali” le vostre relazioni nei social network grazie a Skype. Nel caso voleste discutere di questa nuova versione o se avete domande, non esitate a visitare il nostro nuovo Skype Support Network.

Comments are closed.