Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype 2.1 per Android: la nuova versione per le videochiamate su ancora più dispositivi Android

Solo un paio di mesi fa, Skype ha annunciato la versione aggiornata della sua app per Android 2.0 che porta le videochiamate Skype anche sul questo sistema operativo mobile.

Oggi viene rilasciato Skype per Android 2.1 che consente di effettuare la videochiamata su altri 17 dispositivi Android. Istallare Skype per Android 2.1 è semplice: basta infatti scaricare Skype aggiornato per Android da Android Market oppure dal sito di Skype utilizzando il browser del telefono Android o, semplicemente, utilizzando il codice QR.

Android.png
Ecco un elenco dei dispositivi Android che supportano ora il video per Skype:

• Acer A5

• HTC Desire (2.2)

• HTC Desire HD

• HTC Evo 3D

• HTC Evo 4G

• HTC Flyer

• HTC Incredible S

• HTC Sensation

• HTC Thunderbolt – Verizon (2.2) (US only)

• LG Revolution – Verizon (2.2) (US only)

• Samsung Droid Charge – Verizon (2.2) (US only)

• Samsung Galaxy S

• Samsung Galaxy S II

• Samsung Galaxy Tab

• Sony Ericsson Xperia mini pro 2

• Sony Ericsson Xperia PLAY

• Sony Ericsson Xperia ray

Non vedi il tuo dispositivo in questa lista? Non preoccuparti….

Coloro che hanno Android 2.2 (Froyo) e oltre, dovrebbero comunque essere in grado di effettuare una videochiamata direttamente attraverso le impostazioni di Skype. Basta accedere alle “impostazioni di Skype” dopo aver lanciato l’applicazione e aver selezionato “abilita la video chiamata”.

Purtroppo, se non sei in grado di vedere le impostazioni di videochiamata, il vostro telefono Android non soddisfa i requisiti minimi necessari per effettuare videochiamate Skype.

L’aggiornamento di Skype per Android 2.1 include una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni, che dovrebbero ulteriormente migliorare l’esperienza degli utenti di Skyper per Android sul tuo cellulare.

Da oggi, la videochiamata con Skype per Android è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi Android! Condividi i tuoi momenti con le persone che ami, sempre di più.
QR%20code.png

32 thoughts on “Skype 2.1 per Android: la nuova versione per le videochiamate su ancora più dispositivi Android

  1. stepic said 3 years ago

    Grazie. Tuttavia ancora manca il supporto all’Eeepad Transformer (che sicuramente ha le caratteristiche tali da supportare la videochiamata)

  2. raffaele-corso1 said 3 years ago

    E’ una buona notizia! Io però ho riscontrato un pò di difficoltà con il mio Samsung Galaxy S SCL I-9003, che supporta il sistema Android 2.2.1 Froyo. Infatti dopo l’aggiornamento di Skype e l’abilitazione delle videochiamate, riesco a vedere il mio interlocutore, ma nè lui nè io riusciamo a visualizzare immagini dalla videocam del mio cellulare. Peraltro sarebbe utile sfruttare la videocam interna, che riprende il mio viso, piuttosto che quella esterna. Qualcuno può spiegarmi se c’è qualche altra configurazione da eseguire per abilitare la mia videocamera? Grazie e buon lavoro ;)

  3. raffaele-corso1 said 3 years ago

    E’ una buona notizia! Io però ho riscontrato un pò di difficoltà con il mio Samsung Galaxy S SCL I-9003, che supporta il sistema Android 2.2.1 Froyo. Infatti dopo l’aggiornamento di Skype e l’abilitazione delle videochiamate, riesco a vedere il mio interlocutore, ma nè lui nè io riusciamo a visualizzare immagini dalla videocam del mio cellulare. Peraltro sarebbe utile sfruttare la videocam interna, che riprende il mio viso, piuttosto che quella esterna. Qualcuno può spiegarmi se c’è qualche altra configurazione da eseguire per abilitare la mia videocamera? Grazie e buon lavoro ;)

  4. aledigiorgi said 3 years ago

    Viene abilitata la videocam posteriore; cosi e` scomodo! si puo` abilitare quella frontale?

  5. aledigiorgi said 3 years ago

    Viene abilitata la videocam posteriore; cosi e` scomodo! si puo` abilitare quella frontale?

  6. aledigiorgi said 3 years ago

    scusate! ho dimenticato di precisare che per il problema dell’attivazione della videocam frontale mi riferisco al samsung galaxy tab

  7. aledigiorgi said 3 years ago

    scusate; ho dimenticato di precisare che per il problema dell’attivazione della videocam frontale mi riferisco al samsung galaxy tab

  8. mauriziofiorenza68 said 3 years ago

    Il galaxy tab riceve il video ma non si attiva la videocamera posteriore. Infatti al momento della chiamata si vede ma nell istante in cui si connette sparisce l immagine.vi prego di intervenire

  9. niknet_niknet said 3 years ago

    Avete fatto dei passi da gigante rispetto alla prima versione per android, ma c’è ancora da migliorare. con il Galaxy S purtroppo non viene attivata la videocamera frontale, spero venga risolto molto presto!
    saluti

  10. gabriele.luciano said 3 years ago

    Io ho una Htc T-Mobile ma andando nell’ Android Market , purtroppo , non si trova ne’ Skype e nessuna compatibilita’ (ho l’ Android anno 2009)

  11. antoniuzzi said 3 years ago

    Sì infatti. Confermo. Ottimo sforzo per portarla su Galaxy S, ma…per favore abilitate la camera frontale!!!
    Please, frontal camera!!

  12. antoniuzzi said 3 years ago

    Sì infatti. Confermo. Ottimo sforzo per portarla su Galaxy S, ma…per favore abilitate la camera frontale!!!
    Please, frontal camera!!

  13. john.constantine80 said 3 years ago

    E’ una vera vergogna che sul galaxy s non venga supportata la camera frontale…
    E dire che anni fa quando eravate in collaborazione con fring funzionava benissimo!
    Avete un fatturato spaventoso e dei ragazzini che avevano programmato fring erano tecnicamente anni luce davanti a voi…
    Non ci siamo proprio

  14. giuliaturr said 3 years ago

    Ho acquistato un galaxy tab senza sapere che non è possibile fare videochiamate con Skype. Da anni sono utente Skype, per me è vitale l’uso videcall. Sempre usato Skype da tutti i tipi di pc, nonostante le guerre commerciali si consumassero anche nell’era dei pc.
    Sinceramente non capisco questo accanimento su Android, che squalifica l’immagine di Skype.
    Sul Galaxy Tab, nonostante sia dotato di fotocamera anteriore, per le videochiamate Skype funziona solo la webcam posteriore; in sostanza non si possono fare le videochiamate. Infatti con la webcam posteriore posso mostrare al mio interlocutore al massimo i miei piedi..! Ma che senso ha? Se funziona la webcam posteriore perché non consentire il funzionamento anche di quella anteriore?
    Mi associo al commento precedente: PER FAVORE ABILITATE LA CAMERA ANTERIORE!
    FRONTAL CAMERA, PLEASE!!!!!!!

  15. comimas said 3 years ago

    Buongiorno, pensavo di essere l’unico a non saper attivare la fotocamera frontale del galaxy tab ma vedo che è un problema comune. E dire che ho pensato anche di disinstallare skype e poi reinstallarlo (con notevoli difficoltà perchè dava il messaggio “memoria archiviazione dati insufficiente” ed ho dovuto resettare tutto il sistema). CRedo che una videochiamata senza telecamera frontale attiva non possa essere definita tale. Muovetevi!!

  16. francescopuntillo33829 said 3 years ago

    Ho un Acer Iconia Tab A501 32gb con WIFI e 3G. Ho scaricato la versione Skype 2.1 per android dal Market di Acer, ma videochiamare con Skype non è possibile, nonostante il mio Tablet rientri nei dispositivi che la supportano.
    Qualcuno sa perchè? Devo forse abilitare qualcosa!

  17. oniplov said 3 years ago

    Attualmente quale cellulare con Android supporta la fotocamera frontale per le videochiamate con Skype?

  18. peppe.cell said 3 years ago

    L’applicazione è quasi perfetta,però la videochiamata con la fotocamera posteriore no serve a granchè (LG optimus dual),inoltre se si potesse implementare anche il sensore di prossimità sarebbe davvero meglio,queste mi sembrano gravi carenze.

  19. mrgoldsilver said 3 years ago

    Ho un tablet SAMSUNG GALAXY P7500 con ANDROID 2.1 ho scaricato skype dal market android ma NON riesco ad effettuare le video chiamate. Mi manca proprio ilpulsante delle videochiamate.
    Ho letto varie cose suvari blog compreso questo ma non mi funziona!
    Mi potete spiegare come fare?

  20. salutario1 said 3 years ago

    salve
    ho provato ad installare skype sul cellulare android pero’ il cell mi dice che il sistema non e’ compatibile come posso fare per installarlo?
    volevo cortesemente sapere la risposta dove la trovo?
    posso lasciarvi una mia e-mail sanasha@libero.it
    grazie

  21. angys74 said 3 years ago

    Salve,
    io ho un Galaxy S 9003 e ho installato tempo fa l’aggiornamento di skype per android con la funzione videochiamata. Inizialmente non funzionava bene e riusciva a vedermi solo il mio interlocutore ma veniva utilizzata la cam esterna ma io sul cell vedevo tutto nero. Ora ho riprovato ad utilizzarlo facendo delle prove con il pc di mio padre. Sul mio cell e anche sul pc di mio padre si vede ma scorre e c’è una striscia verde. Questa volta il cell utilizza la cam interna e quindi si vede la mia faccia ma che si muove ed è storta rispetto alla posizione del cell e anche la qualità non è il massimo. Sapete dirmi qualcosa a riguardo e come posso risolvere il problema…Grazie

  22. alex.natale said 3 years ago

    Salve a tutti,

    una informazione al volo. Ho da poco scaricato tramite l’android market la versione di skype 2.5.0.160 sul mio telefono LG-P350 con versione di android 2.2.1. Purtroppo però non riesco ad attivare la videochiamata..qualche aiutino?!

    Grazie mille.

    Alessandro.

  23. peppino3998 said 3 years ago

    fino a pochi giorni videochiamavo senza problemi con il mio motorola xoom ,adesso e’ impossibile avviare una videochiamata con il mio interlocutore,che devo fare????

  24. ionchi74 said 3 years ago

    Ho appena scaricato l’ultima versione la 2.6.0.95 installata su un Samsung Galaxy S SCL con Gingerbread 2.3.5. Tutto è abbastanza funzionale. Da correggere assolutamente le videochiamate:
    – l’immagine del contatto chiamato risulta ruotata di 90°
    – l’immagine personale (quella nel riquadrino) è deformata
    Videochiamare così a poco senso. Tanto vale chiamare semplicemente

  25. davidesenese said 2 years ago

    Dal mio smartphone (samsung galaxy s2) ho scaricato skype, ho provato a videochiamarmi con um amico il quale ha l’i-phone 4s ……. Riesco a vederlo ed a sentirlo ma lui mi sente e non riesce a vedermi nonostante io scelga dalle opzioni di usare la fotocamera anteriore….. mi apre un piccolo riquadro ma poi si disattiva subito, stessa cosa se scelgo la fotocamera posteriore…… MAH !!!!!! Mi aiutereste ????? Grazie 1000

  26. montepelmo72 said 2 years ago

    ame è arrivato l’aggiornamento in automatico sul galaxy s2, la camera frontale funziona ma non riesco a vedere l’interlocutore!!!!!appare due secondi e poi sparisce rimettendo la mia immagine!!!! e fino a due giorni fà funzionava perfettamente!!!!

  27. miriana.daniela1 said 2 years ago

    come faccio a far funzionare il mio samsung galaxi s i9003?non va la videochiamata cosa devo fare?devo mettere qualche applicazione?fatemi sapere grazie

  28. giorginocell said 2 years ago

    Con HTC SENSATION l’immagine della videochiamata risulta di colore verde.
    Ho letto diversi blog, molti altri utenti di skype hanno il medesimo problema, cosa che non succede con OOVOO ed altri.
    Avete qualche consiglio?
    GRAZIE

  29. alessandro.vetrini said 2 years ago

    Possiedo un cellulare HTC Sensation dell’anno antecedente.Sono andato su Android Marketing che oggi si chiama Google Play Store e non c’è più!

  30. dadeno said 2 years ago

    Ho scoperto iersera il barbatrucco per Galaxy II su Skype. a) Settare la macchina fotografica su ANTERIORE b) Uscire con il tasto centrale in basso (di modo che rimanga salvata la posizione) C) Lanciare skype ed effettuare la VIDEOCHIAMATA. Va come una scheggia. Almeno a me, ndr.

  31. spaghettieater said 2 years ago

    Ho appena acquistato un Samsung Ace Plus,dopo anni di Nokia,per lavoro devo partire per l’estero e mi illudevo di poter utilizzare Skype…la versione che ho sul mio nuovo telefonino di Android è la 2.3.6 ,funziona tutto perfettamente a parte che per il piccolo dettaglio che la mia voce rimbalza con un eco e mi torna indietro così che io posso ascoltarla ,ma al mio interlocutore skype non arriva alcun suono…CREDETE DI POTER AGGIORNARE VERAMENTE SKYPE E RENDERLO COMPATIBILE O MI DEVO RASSEGNARE? Sarebbe carina ,non dico corretta,un parolone in Italia,una maggiore informazione sulle compatibilità con le interfaccia…l’assistenza Samsung,giustamente,dice il tel funziona ,contatta il gestore dell’aplicazione che ,sicuramente ,dirà il problema con Apple non esiste dunque…che bella cosa l’Italia…

  32. casapiscopiello1 said 2 years ago

    Salve ma come e possibile che durante le videochiamate il chiamante non riesce a vedere la mia camera frontale??? qulcuno sa come risolvere??

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s