Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Skype lancia la prima applicazione ottimizzata per iPad

Capodanno 2010: Skype introduce Skype per iPhone, l’applicazione dedicata con la funzione di videochiamata. Da quel momento, abbiamo visto crescere la domanda per l’applicazione dedicata all’iPad.

L’attesa è finalmente terminata e Skype lancia Skype per iPad, disponibile per il download gratuito dall’App Store di iTunes.

Skype per iPad è la prima applicazione ottimizzata per iPad. Gli utenti hanno la possibilità di avere un’esperienza più ampia di Skype, in movimento. L’ampio schermo dell’iPad è perfettto per le vostre videochiamate, sia se esse vengono effettuate in modalità “schermo intero” sia in modalità “schermo ridotto”, e perché possono essere effettuate ovunque, ad esempio in spiaggia, in automobile oppure anche restando comodamente sdraiati sul divano.
Ma i vantaggi di effettuare videochiamate attraverso Skype per iPad non sono legate solo all’ampiezza dello schermo del dispositivo. Ci sono infatti ulteriori funzionalità:
• Videochiamata bidirezionale*. Con Skype per iPhone, Skype per Android, Skype per Mac, Skype per Windows PC, Skype per le TV in HD e molto altro – hai la possibilità di connetterti a oltre 170 milioni di utenti Skype in tutto il mondo**.
• Messaggistica istantanea. Hai la possibilità di inviare messaggi istantanei durante una videochiamata dal tuo iPad, con emoticon per personalizzare i tuoi messaggi.
• I tuoi contatti visualizzati sul dispositivo in modo semplice. I contatti vengono ora visualizzati in una griglia su Skype per iPad, mostrando ampie foto di avatar – che rende semplice trovare i tuoi contatti e le conversazioni.
• Navigazione semplice. Trova le conversazioni recenti di Skype e la cronologia, con la semplice pressione di un tasto virtuale, effettuando una ricerca.
• Semplice invio di SMS. Hai la possibilità di inviare un SMS, semplicemente aprendo un contatto e selezionando INVIA SMS o aprendo la tastiera sullo schermo, digitando il numero di telefono a cui desideri inviare l’SMS e scrivendo il tuo messaggio.

La nuova applicazione Skype per iPad sfrutta anche i vantaggi offerti dalle due telecamere presenti sull’iPad, permettendo agli utenti di avere conversazioni face-to-face grazie alla videocamera anteriore, o utilizzare la fotocamera posteriore per mostrare ciò che essi vedono. Skype per iPad consente anche di effettuare chiamate verso i numeri fissi e i cellulari utilizzando le tariffe economiche di Skype – tutto ciò di cui un utente ha bisogno è un piccolo credito Skype. Skype per iPad è disponibile su iPad aggiornati con l’ultima versione del firmware iOS. Su iPad 2 è disponibile anche la videochiamata bidirezionale. Gli utenti della prima versione di iPad possono ricevere video solo nel corso delle chiamate tra utenti Skype, ma è comunque possibile effettuare chiamate voce Skype e chattare con utenti che utilizzano Skype su altri dispositivi.

*La versione 4.0 iOS oppure la più recente. L’iPad di prima generazione non può inviare video ma può riceverne
**media di utenti connessi mensilmente, per gli ultimi 3 mesi del 2010.

4 thoughts on “Skype lancia la prima applicazione ottimizzata per iPad

  1. fpacchioni said 3 years ago

    l’app è davvero ben fatta, la vera pecca è l’impossibilità di fare chat o chiamate web con più persone contemporaneamente, così come avviene nella versione desktop. Sarebbe auspicabile che questa funzione venisse inserita per dare davvero a skypemobile una possibilità nel mondo business dove è usatissimo proprio per questa abilità.

  2. indio1492 said 3 years ago

    Buongiorno,
    nella versione 4.7.0.187 si ha la possibilità da Contatti–> Cerca Utenti Skype di effettuare la ricerca utente per Città–> Età–> Sesso–>Nazione ecc.
    Cosa impossibile (almeno per me ) nelle versioni successive.
    Ho cercato di intallare la versione 4.2.0.187 ma inutilmente.
    Qualcuno potrebbe darmi un aiuto???
    grazie
    indio1492@gmail.com

  3. allixa said 2 years ago

    Vorrei sapere perchè Skype non suona sul mio iPAd, mi chiamano e non sento niente. Quindi non rispondo. Se invece chiamo un altro utente Skype il suono di chiamata c’è.
    Grazie a chi mi risponde

  4. allixa said 2 years ago

    Vorrei sapere perchè Skype non suona sul mio iPAd, mi chiamano e non sento niente. Quindi non rispondo. Se invece chiamo un altro utente Skype il suono di chiamata c’è.
    Grazie a chi mi risponde

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s