Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Peace One Day parla alle scuole grazie a Skype

Jeremy Gilley, fondatore di Peace One Day, incontrerà e converserà con i ragazzi delle scuole di tutto il mondo tramite le video chiamate di Skype ogni settimana per supportare il conto alla rovescia al Global Truce on Peace Day (La giornata della Non Violenza) che si terrà il prossimo 21 settembre 2012. Peace One Day, un’organizzazione no-profit impegnata nella promozione di Peace Day, l’appuntamento annuale interamente dedicato alla non violenza, spera che sia possibile riuscire a ottenere la più grande riduzione della violenza nella storia, sia a livello nazionale che internazionale.

L’obiettivo che Jeremy intende raggiungere grazie a Skype è quello di parlare faccia a faccia con più bambini possibile in tutti i 192 stati membri all’interno delle Nazioni Unite per favorire l’apprendimento in materia di risoluzione dei conflitti, di cittadinanza globale, di diritti umani e promuovere il legame tra la sostenibilità e la pace. Jeremy dedicherà 30 minuti a ogni classe per spiegare il progetto Peace One Day e ciò che rappresenta. I bambini saranno incoraggiati a svolgere un ruolo attivo nel Global Truce legato a Peace One Day 2012, intervenire nel progetto (ad esempio, ridurre la violenza nelle proprie case, all’interno della propria comunità e della propria scuola) e avranno l’opportunità di fare a Jeremy tutte le domande che desiderano.

“I giovani sono sempre stati al centro del nostro lavoro nel progetto Peace One Day e nel corso degli ultimi undici anni ho parlato di persona con oltre 33.000 studenti” ha detto Jeremy. “Ora, grazie a Skype, ho la possibilità di avere conversazioni significative faccia a faccia con molte altre migliaia di giovani in tutto il mondo con i quali altrimenti non avrei modo di mettermi in contatto”.


Jeremy Gilley visita la All Saints Junior School via Skype

Per sostenere i colloqui, le lezioni previste per il Global Truce sono state progressivamente introdotte in tutte le nuove edizioni del Peace One Day education resource, incluso il Global Education Resource che è disponibile online nelle sei lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

È necessario che tutte le scuole partecipanti abbiano un account Skype per poter parlare con Jeremy dal vivo tramite video e gratuitamente, utilizzando le risorse educative a disposizione del Peace One Day e aver guardato il video documentario di Jeremy della durata di 32 minuti “The Day After Peace”.
Per coinvolgere la tua classe e far si che un’intera generazione diventi la forza motrice per un mondo unito e sostenibile, contatta Peace One Day attraverso il profilo Skype in the classroom e attraverso l’indirizzo email skypetalks@peaceoneday.org per organizzare una chiamata con Skype*

* potrebbe non essere possibile soddisfare tutte le rischieste

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s