Skype Blogs

News, stories, and updates from Skype

Share

Share

Microsoft acquisirà Skype

Tony Bates, il CEO di Skype, annuncia l’acquisizione di Skype da parte di Microsoft direttamente dal blog ufficiale dell’azienda. Riportiamo di seguito il suo annuncio:

“Sono entusiasta di annunciare che Skype e Microsoft hanno stipulato un accordo definitivo in base al quale Microsoft acquisirà Skype per una cifra pari a 8,5 miliardi di dollari. Una volta che l’acquisizione sarà completata, Skype diventerà una nuova divisione aziendale all’interno di Microsoft. Questo è un giorno davvero emozionante per tutti noi di Skype perché abbiamo compiuto un passo importante verso la realizzazione di quella che è la nostra vision, ossia rendere il mondo un luogo migliore e più connesso.

Credo che questa acquisizione sia il modo migliore per accrescere Skype e permetterci di portare i video in tempo reale e le comunicazioni voce a un numero maggiore di persone in tutto il mondo, ora più che mai. L’unione tra Skype e Microsoft porterà benefici a tutti voi che usano Skype, inaugurando una nuova era di forme di comunicazione per tutti.

Ciò che amo di più di quest’azienda sono le persone che hanno fatto di Skype un verbo. Non solo il team di Skype e i nostri partner, ma tutti coloro che, come te, usano Skype ogni giorno – siete voi che avete permesso a Skype di diventare quello che è oggi.

Una volta completata l’acquisizione, Skype opererà come una nuova divisione di business di Microsoft e non vedo l’ora di lavorare con il team in qualità di presidente di Microsoft Skype per poter scrivere il prossimo capitolo della storia di Skype. Andiamo avanti !”

13 thoughts on “Microsoft acquisirà Skype

  1. giulia_bassi86 said 3 years ago

    –“tutti voi che usano Skype”, sigh, l’italiano!

  2. lcardito said 3 years ago

    Non mi piace per nulla.. Speravo in Google sinceramente.. In particolare credo che Microsoft sia particolarmente indietro nel settore mobile, dove Skype avrebbe potuto (e dovuto) spingere molto. Andando a finire dentro MS perderà attenzione nei riguardi dei sistemi mobile più utilizzati (Apple e Android)?

    Restiamo a guardare..

  3. xander_______ said 3 years ago

    Addio Skype, amico fidato, ci mancherai tantissimo.

  4. xander_______ said 3 years ago

    Addio Skype, amico fidato, ci mancherai.

  5. tipoandroid said 3 years ago

    A Tony Bates: Senza offesa, ma….cosa hai fatto!!? A Microsoft? Non poteva farlo Google?

  6. susetta82 said 3 years ago

    Ma possiamo ancora utilizzare skype noi privati???? Ma sarà sempre gratisss???

  7. susetta82 said 3 years ago

    Sarà sempre gratisss????

  8. di.geronimo.manuel said 3 years ago

    Mi dispiace ma non condivido. 1) Microsoft è molto più indietro delle altre concorrenza e anzichè lavorare per fare migliorare tutto il settore compra ed elimina la concorrenza.
    2) Facebook in primis e/o Google avrebbero portato una svolta al programma. Immaginatelo applicato al primo, avrebbe portato l’inevitabile fallimento delle compagnie telefoniche ed un unico GRANDE gestore mondiale.
    Perciò rimango pessimista nella cosa, non rimane che sperare!

  9. mikarumenoko said 3 years ago

    Sinceramente… mi sembra pura follia. Spero solo che dopo tutto questo sia ancora possibile usare Skype su Linux e dispositivi mobili.
    Quoto lcardito e tipoandroid. Sarebbe stato meglio se fosse stato Google a comprare Skype. Con Microsoft riesco a immaginare solo problemi.

  10. gian518 said 3 years ago

    Peccato, Skype era una delle mie società preferite, insieme alle Grandi (e dico GRANDI) Sony, Apple e altre. Ora che Skype è una stupidissima divisione di Microsoft, temo che uscirà tra le aziende al Top.
    Microsoft fa le cose davvero male, non rispetta il cliente, non mantiene le promesse e i loro prodotti sono più che pessimi. Prevedo un andazzo davvero pessimo per Skype, adesso, Microsoft è capace di metterlo a pagamento, è capace di mettere inutili pubblicità durante le videochiamate (ricordo a tutti che Microsoft è fissata con la pubblicità!), è capace di toglierlo da iPhone, Android, PSP, Mac e Linux e probabilmente anche dai televisori e lettori Blue-Ray di Sony (sapete, Microsoft e Sony non vanno molto d’accordo…)… Microsoft fa le cose con il c**o, può fare tutto!
    Tony Bates hai fatto il più Grande errore della tua vita! In mano di Microsoft tutto cade in malora! Guardate Hotmail, che con l’acquisto da parte di Microsoft è diventato uno schifo (soprattutto ora) o pensiamo semplicemente a Windows o Windows Phone che sono le cose più instabili al mondo!
    Mi immaginavo che la svolta l’avrebbe fatta Google (e Google avrebbe fatto davvero una mega rivoluzione!) o magari l’avrebbe dovuta acquistare qualcun’altro, magari Apple, ma mai Microsoft!
    Mi unisco anche io agli altri: Addio Skype, vecchio amico di sempre, ci rivedremo quando Microsoft ti avrà liberato (si spera accada presto, ma soprattutto si spera che succeda!)! Fino ad allora, mi trovo un altro sistema di comunicazione… magari FaceTime o iChat…

  11. ugo.bresciani said 3 years ago

    Avanti così, sulla strada del completo MONOPOLIO infornatico. Certo ognuno è libero di compravender quel che le leggi gli consentono e stipulare gli affari più vantaggiosi, ma in ogni caso Skype diventerà tecnicamente un ennesima “spia MS” dei comportamenti dell’utente. Speriamo che prendan piede altri VOIP.

  12. neomod_theoutofmind said 3 years ago

    “Addio Skype!”
    E’ questo il coro sommesso che tutti gli utenti del web hanno contribuito a levare una volta appresa la notizia.
    Come non quotare Icardito, mikarumenoko, e tipoandroid…Microsoft è da sempre, SEMPRE, sinonimo di pessime scelte software e managment volto al profitto a scapito completo del cliente. Figurarsi poi il “rigurado” che potrà avere nei confronti delle altre piattaforme quali Linux, Android, e iOs.
    Il nome Skype era diventato un marchio leader nel suo settore, SPECIE perchè libero da Microsoft e dai suoi assurdi programmi di involuzione tecnologica. Dubito fortemente che la Microsoft possa apportare qualche novità al software vista la sua immensa arretratezza nei confronti della tecnologia VoIP.

  13. stardust_mage said 3 years ago

    Mi congratulo per l’ ignoranza degli utenti che hanno commentato questo blog. Contnuate a utilizzare Skype, di lui l’ unica cosa che cambierà è un nome dietro. Tutto il resto rimane uguale apparte le integrazioni col mondo Microsoft che sta facendo per adesso egregiamente.
    Smettetela di lamentarvi e di sentenziare cose assolutamente false, come detto non cambia niente. Skype era e Skype rimane. Volevate darlo a Google o Facebook. Sono sempre società che mirano al monopolio che credete? Se non sapete le cose evitate di seminare menzogne…. Google! L’ avete scelta proprio bene….

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s